\\ Home Page : Articolo : Stampa

Coppa “Especial”

Di Amanda (del 26/06/2005 @ 09:04:10, in Cucina, linkato 1850 volte)


Coppa Especial


Nelle giornate calde d’estate, spesso sostituisco un pasto con gelato oppure la Coppa Especial che ho “scoperto” durante una vacanza in Spagna e, sarà suggestione, ma…ha il sapore di ferie!


Vuoi provare? Allora:  acquista  alcuni budini pronti creme caramel da una porzione (al supermercato nel banco degli jogurt),  frutta mista di stagione a piacere, noci e una bomboletta di panna montata.
Rimane sottinteso che se prepari in casa i budini e la panna montata il sapore migliorerà.

Per ottenere una bella macedonia taglia a pezzettoni la frutta mista in una ciotola, unendo anche alcune noci divise a metà, aggiungi un po’ di zucchero, il succo di un  limone e  una spruzzata di maraschino, metti in frigorifero per almeno due ore.

Al momento di servire, la Coppa Especial sarà pronta in un attimo:

per ogni porzione prendi una coppa/ bicchierone grande, 
versa sul fondo un budino compreso il caramellato (trucco: capovolgi il creme caramel nella coppa e pratica un foro sul fondo del contenitore, scenderà facilmente rimanendo intatto),
ricopri il budino con tanta macedonia fredda di frigorifero,
guarnisci con fantasia utilizzando fettine di melone o altra frutta e/o biscotti tipo lingue di gatto, infine una montagna di panna montata…


…buone vacanzeee!


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY