\\ Home Page : Articolo : Stampa

Cuccioli di foca fanno un incredibile viaggio in mare

Di Miss Matilde De Paz (del 14/01/2011 @ 13:43:42, in Fiabe-altro, linkato 1746 volte)


 

Tre cuccioli di foca sono sopravissuti ad un “incredibile” viaggio di 350 miglia attraverso il Mare el Nord dopo essere stati portati via dalle Isole Farne durante un furioso temporale.

Il National Trust ha detto che una piccola foca, che, neonata, era stata marchiata nelle Isole con un segno colorato il 3 Novembre 2010, è stata trovata il 13 Dicembre. Era di 14 , 15 giorni più vecchia quando è stata scoperta in Olanda a centinaia di miglia da casa.

Davi Steel, capo guardiano sulle Isole Farne, che sono amministrate dal National Trust, dice:

Era decisamente troppo giovane per nuotare nel Mare del Nord. E’ una cosa sbalorditiva: ha fatto una traversata di 350 miglia fino all’Olanda. E’ un viaggio incredibile”.

Due altri cuccioli sono stati trovati più tardi in Gennaio e tutti e tre sono curati in un centro di soccorso per foche in Olanda.

Sebbene i cuccioli di foca grigia possano nuotare sin da piccoli, normalmente non lasciano la colonia familiare sin che non sono svezzati e non hanno mutato il pelo bianco in grigio e ciò avviene dopo 3 settimane e mezzo dalla nascita.

 

Mare del Nord

 

Il luogo di nascita delle tre piccole foche e' indicato in carta con il piccolo segno rosso vicino alla B di Bretagna

(Riportato e tradotto dal giornale del Norfolk EDP2, 14 gennaio 2011)

 


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY