\\ Home Page : Articolo : Stampa

….e dopo la critica di poco tempo fa

Di Angelamaria (del 02/03/2014 @ 19:00:52, in Attualità, linkato 1925 volte)


….e dopo la critica di poco tempo fa ecco il seguito e pensiamo la reazione da parte del Sindaco e del Consiglio Comunale…


Mafalda cantarella intanto che armeggia con la macchina del caffè…. -L’altro giorno dovevo avere qui dietro al banco un topo-spia del nostro Sindaco-


Filippo, entrando nel bar: -Ma va, ne hai sempre una nuova. Adesso anche lo spionaggio politico…-
-Beh leggiti il giornale. Da oggi è possibile andare in Biblioteca di Quartiere e leggere direttamente su Internet l’intera relazione di metà mandato redatta ed approvata dal Consiglio Comunale su indicazione del Sindaco che la Firma e ne dà Pubblicazione. Non più letterina ad ogni cittadino, 350.000 letterine spendendo quasi 100.000 euro, per indicare che cosa è stato fatto in questi ultimi due anni. In biblioteca ti puoi poi farti dare una copia da portare a casa. Alle elezioni poi si vedrà…


Gli altri ragazzi: -Qualcuno deve averti sentito e avere riferito. Alle prossime elezioni ti proponiamo come primo cittadino…dove avranno poi dirottati i soldi stabiliti per le letterine e francobolli personali….?


-Evviva il Sindaco Mafalda! Battimani rumoroso dei presenti.

E Mafalda: - A voi propri vadàr? Oh ragàz e àl cafà …gnintà incù?
Mafalda si era messa a parlare il suo dialetto importato dalla montagna, ridendo.


© Copyright 2004-2015 - Tutti i diritti sono riservati.                                                                Io uso dBlog 1.4 ® Open Source
PRIVACY POLICY